AREA ADULTI

Martedì 10 e 24 ore 20.30-22.30
Un ciclo di serate a contributo dal titolo:
“Sento”
Sintonizza la tua radio: cerca la tua frequenza noi ci mettiamo competenza, amicizia ed un buon bere

Nel sentire c’è un processo di attenzione per se e per gli altri.
L’obiettivo delle serate è quello di diffondere la consapevolezza attraverso il gioco e momenti di confronto
E’ gradita la prenotazione: posti limitati

Mercoledì 11 e 18 e 25 Ottobre 08 e 15 Novembre
         IN PRESENZA
“Il respiro è Vita”

Il percorso si propone di accompagnare i partecipanti alla scoperta di una fonte fondamentale che ci accompagna: la respirazione.

E’ una potente risorsa che può essere usata, se sviluppata in modo consapevole, nella gestione dello stress , delle emozioni e come strumento per facilitare l’empowerment.
In laboratorio esperienziale sarà caratterizzato da momenti di rilassamento fisico e mentale, dall’attenzione per le sensazioni presenti nel corpo e dallo sviluppo di un particolare atteggiamento di cura verso se stessi.

Le abilità integrate sono quelle del counselling, di Vivation e della Vipassana

Gli incontri esperienziali sono veri e propri momenti di Mindfulness nei quali la possibilità di dedicatere tempo ed energie all’attenzione per sè stessi diventano metafora per favorire il so-stare nei diversi momenti ed ambiti della vita e facilitare lo sviluppo di un pensiero spontaneo e flessibile.

Domenica 15 e 29 Ottobre e  5 e 19
ON LINE
“Strumenti di Felicità”
Un percorso teorico e pratico che unisce due abilità: quella della Respirazione Integrata e del SoulCollage® per fornire strumenti pratici per vivere una vita in consapevolezza
Corso riconosciuto Assocounselling n 12 crediti

Centro d’Ascolto
      prendi il Tuo appuntamento prenotando al 338/33.73.858

Il centro d’ascolto è uno spazio dedicato a Te all’interno del quale incontrerai un professionista che ti ascolta con attenzione ed in piena accettazione.
All’interno di  questo spazio potrai portare ed esplorare le  tematiche che più ti stanno a cuore in questo momento presente.
Il counselling può accompagnarti a costruire il ponte tra il tuo bisogno, le tue risorse e la risposta all’ambiente

Dott.ssa Alessandra Pagliarini sarà a disposizione per incontri di:
– Counselling– Breath Coach– Business Coach-– Respirazione consapevole

AREA BIMBI

“Genitori Liberi Tutti”

Con gioia prosegue il nostro progetto di sostegno alla famiglia offrendo spazio al genitore e luogo di gioco per i bambini

Sabato 07 Ottobre  e 21 Ottobre
“Masterchef alla riscossa”
“Giocoland: una serata di giochi”

dai 3 agli 11 anni
C/o il centro giovani Esprit Via Emilia Ovest, 18 –PR –

“Corso di avvicinamento al Modellismo Statico”