Area Bambini

Il bambino è al centro..questo lo slogan che ci caratterizza. Con le sue fragilità, esigenze, curiosità e talenti.

Il bambino è una “spugna” che assimila non solo attraverso il gioco ma anche dall’osservazione dei comportamenti e di linguaggi utilizzati.

il bambino necessita di braccia aperte per sperimentare e crescere e braccia aperte che accolgono.

Questi sono i presupposti che ci caratterizzano nella Relazione con i minori e con i genitori. Questi i criteri che governano la gestione delle nostre iniziative che siano centri estivi, centri residenziali, pomeriggi di gioco.

Su questi presupposti impieghiamo nelle nostre attività, personale specializzato che ha una cura particolare e che condividere con noi i medesimi valori

Pochi anni dopo la formalizzazione dell’aperture dell’associazione Vita, abbiamo pensato di mettere a disposizione le nostre competenze con le scuole del circondario.

Da diversi anni abbiamo il piacere di collaborare attivamente con alcune scuole di Parma nell’attività di pre e post scuola e nella mensa in deroga.

Abbiamo trovato finanziamenti per il progetto di alfabetizzazione emozionale. Ci occupiamo di sostenere i genitori e gli insegnanti con incontri informativi e con il centro d’ascolto. Nello svolgimento delle nostre attività il nostro obiettivo è facilitare la Relazione e lo sviluppo dei talenti di ogni bambino.

Facciamo parte di una rete denominata “Laboratorio compiti” sostenuta dall’agenzia delle famiglie del Comune di Parma. Sosteniamo in questo modo la scuola e le famiglie attraverso un gruppo di volontari che seguono i bambini nei compiti.

Area Scuole

Le Attività

Hai qualche domanda? Contattaci

info@associazionevita.eu