Gli incontri di gruppo consistono in sessioni periodiche tra persone, il cui scopo principale è l’ espressione dei sentimenti e vissuti in un ambiente protetto ed lo sviluppo della consapevolezza di sé e per una maggiore efficacia nelle relazioni.

Nel counseling individuale in gruppo ciascuno dei partecipanti ha la possibilità di effettuare un lavoro individuale (una “esplorazione”), accompagnato da un counselor e può utilizzare uno o più componenti del gruppo in qualità di personaggi e/o figure della sua esistenza e/o della sua immaginazione. I membri del gruppo possono avvalersi o meno di questa possibilità. Essi sono totalmente liberi di parlare o di non parlare, di compiere un lavoro di esplorazione o di non compierlo, di partecipare o meno al lavoro degli altri se si è stati chiamati a farlo, di offrire un ‘feedback’ o di negarlo, di ascoltare o di negare quanto avviene, di rimanere in gruppo o di uscirne.

E' rivolto a tutti coloro che desiderano:

Avere più fiducia in se stessi
Migliorare le proprie relazioni interpersonali
Gestire emozioni e stress

Vantaggi del counseling individuale in gruppo

Più economico rispetto al counseling individuale
Risultati in tempi più rapidi
Modalità più creativa di sperimentare il cambiamento
Compatibile con altri percorsi
Ogni laboratorio viene realizzato all’interno di uno spazio adeguato e sicuro dove poter esprimere vissuti ed elaborare emozioni
Conduce:  Dott.ssa Alessandra Pagliarini
Per info sulle iniziative in programma  – Contatti

Hai qualche domanda? Contattaci

+39 345 885 2035

info@associazionevita.eu


Indirizzo: Via Emilia Ovest, 18 – 43122 Parma
CF: 92155890343 & P.I. 02552240349

Social link

©2016 – 2022  Associazione Vita. – powered by FacilisSoftware