Essere counselor ci fa desiderare di essere di aiuto in modo ispirato. I corsi proposti vogliono sostenere ogni persona, in qualsiasi condizione e ruolo, a prendersi del tempo di riflessione su di sè.

Ogni incontro è un cammino per ampliare le proprie potenzialità.

Vogliamo cavalcare insieme quei cambiamenti che l’esistenza ci propone, con l’intento di uscire dall’immagine stereotipata di noi stessi ed evolvere integrando la spiritualità nella nostra vita

Accreditati AssoCounseling

I Corsi

5 maggio 2023

ore 15.00-19.00

On-Line

Riconosciuto AssoCounselling 8 crediti

Evolvere creativamente

Corso teorico e pratico che unisce due abilità Vivation®:l’abilità di essere felici attraverso la respirazione consapevole ed il Soul Collage® per facilitare il cambiamento attraverso le sensazioni presenti nel corpo e la creatività per accedere all’intuito.

Alessandra Pagliarini: Professional Counsellor, VIvation Professional® e business Coach Sabrina Pagani: professionale Counsellor, Facilitatrice Soul Collage®

Il respiro è vita

Corso di crescita personale

Corso Esperienziale con l’obiettivo di introdurre un percorso integrato che ci accompagna ad apprezzare Respiro, sensazioni ed emozioni per avvicinarci ad un so-stare utile nella vita di tutti i giorni

21 Aprile 2024

ore 10.00 -17.00

Riconosciuto ASSOCounselling 8 crediti

"Costellazioni familiari spirituali"

Riconosciuti 8 crediti

Un incontro basato sulle Costellazioni familiari spirituali, nel loro sviluppo dell’ultima parte dell’attività di Bert Hellinger, fondatore del metodo e onorevole studioso della connessione tra condizione del singolo e connessione con gli avi. In questa pratica la Costellazione familiare diventa spirituale in quanto sposta il ruolo del facilitatore dalle regole imposte dalla prima fase del metodo di Hellinger, a spettatore alla pari che osserva il movimento con la minima interazione.

condotto da Manuela Ambrosini, professional counselor, facilitatrice costellazioni familiari e fondatrice del metodo Oasi di Luce, laboratorio di channeling e crescita personale.

Sabato 26 ottobre
dalle 10 alle 18 Domenica 27 ottobre dalle 10 alle 18

Reggio Emilia

Riconosciuto ASSOCounselling

Counseling & Astrologia - Ariete: diventa protagonista della tua vita.

Riconosciute 14 ore corso di aggiornamento

In questo seminario utilizzeremo il simbolo dell’Ariete, il primo segno cardinale, per conoscere la parte attiva del nostro essere. Esploreremo la zona che ci consente di uscire allo scoperto e tradurre in azione i nostri pensieri, le nostre intenzioni e la nostra carica energetica.
Il primo dei nostri dodici segni è colui che deve ‘nascere’: ha la forza di passare dal seme germogliato sotto la terra al filo che spunta dal suolo e, nello stesso tempo ha la vulnerabilità di colui che è ‘appena nato’. Osserveremo la qualità della nascita e il significato che essa assume per tutto il resto della nostra vita.

condotto da Manuela Ambrosini, è counselor iscritta ad Assocounseling dal 2015 con n. A1598 ed opera ex lege 4/2013. E’ fondatrice del metodo Oasi di Luce, laboratorio esperienziale di crescita personale. Da anni insegna metodologie per la conoscenza di sè integrate da diverse discipline. E’ laureata in Giurisprudenza e Scienze dell’Educazione. Ha conseguito l’attestato di 2 scuole di counseling triennali: counselor esperienziale relazionale e counselor astrologico. E’ insegnante di astrologia e hatha yoga con diploma dell’Accademia Ananda California.

6 e 7 Aprile 2024

ore 10.00 alle 17.00

Pistoia

Riconosciuto ASSOCounselling

"il potere di essere eroi"

Riconosciute 16 ore di crescita personale

Il counseling con competenze astrologiche si pone come strumento di approfondimento della consapevolezza dei propri meccanismi interiori.
Attraverso la lettura del simbolo del nostro sistema planetario interno abbiamo nuove opportunità per autoriflettere sul nostro sentire e riusciamo anche a trovare nuove domande. Esploreremo la nostra Carta del cielo o tema natale per conoscere meglio i simboli del viaggio dell’eroe nelle profondità dell’Ade.

Hai qualche domanda? Contattaci

info@associazionevita.eu

Indirizzo: Via Emilia Ovest, 18 – 43122 Parma
CF: 92155890343 & P.I. 02552240349