Iniziative di Maggio 2021

“questo mese rappresenta per tutti noi un nuovo inizio… e con queste novità Vi aspettiamo con Gioia ed in sicurezza”

Ciclo di incontri gratuiti il lunedì sera su fb nella pagina di Associazione Vita

Lunedì 03 maggio

"Il sentire attraverso il respiro"
con Alessandra Pagliarini & Manuela Ambrosini

10 maggio ore 21.00

“Costellare è meglio”
con Manuela Ambrosini & Alessandra Pagliarini

Evento esperienziale

Sabato 8 maggio ore 16.00 – 19.00 – ON LINE

Sviluppo di gruppo
con Alessandra Pagliarini e Manuela Ambrosini
Un pomeriggio volto a fare il punto su tutto quello che i cambiamenti di quest’anno ti hanno condotto a trasformare. Sentimenti, timori e buoni propositi per il futuro che abbiamo davanti

Domenica 16 Maggio ore 10.00 – 17.00 – IN PRESENZA

COSTELLAZIONI FAMILIARI
conduce Manuela Ambrosini

Le costellazioni familiari sono utili a fare ordine per eliminare quei meccanismi che ci separano da un fluire liberi nelle nostre esistenze individuali, dal realizzare lo scopo della nostra vita facendo scelte di cuore e non collegate alla paura.
Ordine, equilibrio e armonia sono le parole chiave di questo metodo che consente a chiunque di partecipare.
Perché farlo:
  • Per affrontare un tema personale che sente come blocco nella sua vita
  •  Per prendere in considerazione questioni interiori che preoccupano lo svolgimento delle proprie funzioni vitali
  • Per vedere rappresentati temi personali,
  • Per lavorare su relazioni difficili che osserva nella propria vita
  • Per chi intende trasformare situazioni lavorative pesanti
Non occorre nessuna preparazione, i partecipanti verranno condotti dalla facilitatrice, Manuela Ambrosini, all’interno del campo morfogenetico per prendere visione di quello che, a livello energetico, risulta bloccato o disordinato al punto da turbare l’equilibrio e l’armonia del sistema interiore o esteriore della persona.
La rappresentazione dei personaggi viene liberamente scelta da chi sta costellando il proprio tema e chi viene scelto ha libera facoltà di accettare o meno il ruolo per cui viene chiamato. Ognuno deve sentirsi libero di esserci nel modo che è più consono per se stesso.
Lavorare su di sé è un modo per accedere ad una vita più consapevole e le costellazioni ci mostrano qualcosa che è nascosto, segreto o sconosciuto, per questo ciò che viene visto, per quanto irrazionale, andrà a lavorare su un livello profondo del proprio essere e darà vita ad un mutamento delle circostanze o del proprio modo di percepire le circostanze stesse.
Questo seminario è adatto a tutti coloro che desiderano aumentare la propria consapevolezza su se stessi nel pieno rispetto della privacy di ciò che viene lavorato nel gruppo.

INCONTRI INDIVIDUALI On line ed in presenza

Dott.ssa Alessandra Pagliarini sarà a disposizione per incontri di:
– Counselling
– Respirazione consapevole – Breath Coach
– Business Coach

Attività della settimana

Mercoledì ore 19.00 -20.00

Il Respiro per il BenEssere Incontri settimanali di Rilassamento, Respiro Consapevole, Consapevolezza, Visualizzazioni Guidate. non si può controllare quello che emerge nella nostra mente possiamo piuttosto imparare a stare bene e stabilire una buona qualità del nostro stare in relazione con ciò che aggancia la nostra attenzione. Impareremo così a stabilire un collegamento funzionale con le nostre emozioni. Possiamo imparare a scegliere il focus da dare alla nostra energia e gestire la nostra vita. Questo consentirà di stabilire un continuo equilibro dei sistemi di cui siamo dotati: della minaccia, del desiderio/bramosia detti anche sistemi del fare o della spinta a fare e quello calmante definito anche sistema dell’essere/fluire. Ridurrai lo stress ed avrai benefici fisici e psicologici. Avrai vantaggi sia lavorativi sia nella vita privata che potrai mantenerti autonomamente Conduce: Dott.ssa Alessandra Pagliarini

Mercoledì ore 17.00 – 18.00

Corso di Ginnastica Dolce
Conduce: Rita Spaggiari

Mercoledì ore 18.00 – 19.00