COOKIE

Il Respiro è Vita

Vuoi migliorare la Tua vita? Vuoi essere Tu la persona che sceglie di creare la Sua vita in funzione dei Tuoi valori?

Vuoi essere libero dai condizionamenti che limitano la Tua felicità?

Vuoi poter scegliere in modo consapevole? Vuoi avere la possibilità di affrontare situazioni che consideri complesse in modo lucido e sereno?

Ogni situazione della vita ci crea delle sensazioni. Queste rimangono indelebili nel nostro corpo e ne condizionano il comportamento.

Come la vita ha diverse sfumature così abbiamo creato percorsi  diversi per vivere il corpo e la respirazione in modo consapevole.
Sono percorsi che portano a livelli di autonomia crescente
per acquisire la capacità di trasformare in modo PRATICO E e PERMANENTE quei punti di vista nati da condizionamenti ambientali, sociali, culturali e farli “uscire da un contesto di “negatività” per portarlo ad uno stato di utilità. Lo sappiamo che il mondo non è solo bianco e nero… e che le sfumature rendono la vita colorata… scegli la Tua 
Sarai tu l’artefice dei Tuoi risultati che potrai riproporre ogni volta che lo desideri. Noi ti forniamo l’attrezzatura per affrontare il viaggio…

I RISULTATI SONO IMMEDIATI e visibili già dal primo incontro.

Il metodo è un prodotto integrato che unisce la metodologia di Vivation a quella della MIndfulness al counselling espressivo

E’ facile e divertente! Tutti posso imparare
Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Pagliarini formato direttamente con Jim Leonard che l’ha sancita del titolo di persona più formato al mondo!

 

 


Intervista sulla Respirazione Consapevole di Maria Grazia Billone ad Alessadra Pagliarini

 

 

 1. LIBERTA’: è il percorso strutturato su 30 ore di lavoro che ti consentirà di acquisire l’indipendenza del metodo.
Le tematiche che affronteremo: autostima, empowerment, autoefficacia, assertività.
Strumenti che useremo: saranno le tue RISORSE che imparerai ad utilizzare in un modo diverso. Respirazione consapevole, Rilassamento; Concentrazione, Ascolto e Consapevolezza per le sensazioni nel corpo

Per info – Contatti –


2.BENE è ESSERE: incontri settimanali di Rilassamento, Respiro Consapevole e Visualizzazioni Guidate.
Lavorando sulla gestione DELLA RESPIRAZIONE, creiamo un RIEQUILIBRIO della pressione sanguigna con conseguente diminuzione dell’ipertensione e dell’ormone dello stress. Questi sono i motivi per approcciarci a vivere in modo consapevole il nostro corpo attraverso la respirazione, il rilassamento e le visualizzazioni guidate. In questo modo avremo benefici sia fisici che psicologici. Questo consentirà di avere vantaggi sia lavorativi sia nella vita privata

Per info – Contatti  –


3. Amo me in modo Autentico e sto bene con Te
Carl Rogers  introduce il concetto di  tendenza attualizzante”, con questo termine si intende la capacità intrinseca nell’essere umano di orientarsi selettivamente e in modo diretto verso il completamento e l’attualizzazione delle proprie potenzialità.
Per riuscie in questo è importante sviluppare autostima, empowerment ed assertività.
Questi saranno gli ingredienti che abbiamo scelto per riuscire a esprimere la tendenza attualizzante

RESPIRO per l’ AUTOSTIMA ( sessioni allo specchio)
L’autostima è un senso soggettivo e duraturo di auto approvazione del proprio valore personale basato su elementi cognitivi, affettivi e valutativi.
L’autostima inizia a svilupparsi nell’infanzia e si alimenta con le esperienze di vita.
Funziona da supporto interno, perciò sostiene senza il costante bisogno dell’appoggio
esterno. Ciò significa che l’autostima si forma in seguito alla conoscenza e la corretta
valutazione delle proprie capacità, dei propri limiti e all’accettazione di entrambi.
L’autostima è essenziale per la sopravvivenza psicologica.
RESPIRO  verso l’ EMPOWERMENT ( In psicologia viene definito come il processo attraverso cui l’individuo attiva le proprie risorse ed attua un cambiamento.

Le persone rafforzano la propria capacità di scelta autodeterminazione e autoregolazione, sviluppando parallelamente il sentimento del proprio valore e del controllo della situazione di lavoro, la propria autostima ed efficacia riducendo i sentimenti di impotenza, sfiducia, paura ed ansietà

RESPIRO ED ASSERTIVITA’
Il termine proviene dal latino «asserere».
In italiano asserire. Affermare con convinzione e tenacia pienamente convinti di ciò che si sostiene, la mancanza di remore ad esprimere le proprie idee e la completa assunzione della responsabilità di quel comportamento e di quelle affermazioni.

Per info  – Contatti –


4.RESPIRO ED EMOZIONI: quante volte ci troviamo in assenza di respiro e quante volte troviamo complesso gestire le emozioni  5 incontri all’interno dei quali avremo la possibilità di incontrare le emozioni primarie per integrarle.
Le emozioni sono segnali per organizzare l’esistenza.
Ci aiutano a rispondere all’ambiente e alle situazioni in un modo diverso: più organizzato e funzionale
Molto spesso le emozioni ci indicano che qualcosa nella nostra vita è cambiato ed è necessario adottare una strategia diversa
Ci indicano inoltre che qualcosa nella nostra memoria cellulare si è svegliato ed è pronto per essere affrontato .
Le emozioni, ci insegnano le situazioni che per noi sono di reale importanza e di conseguenza guidano anche la riflessione, la rielaborazione e la motivazione.
I termini positivo e negativo è associato al nostro modo di viverle come piacevole o spiacevole, piuttosto che alla sua funzione.

per info – Contatti –


5. RESPIRO ED ACQUA -“OLTRE LA FORMA”
due fine settimana dedicati alla crescita personale con il supporto di acqua calda  e fredda
“Rinascere dalla Dea Madre” è il nome dedicato alle sessioni in acqua calda
“Marea Emozionale” è il fine settimana dedicato alle sessioni in acqua fredda

Per info – Contatti  –