Area Scuole

Pochi anni dopo la formalizzazione dell’aperture dell’associazione Vita, abbiamo pensato di mettere a disposizione le nostre competenze con le scuole del circondario. Da diversi anni abbiamo il piacere di collaborare attivamente con alcune scuole di Parma nell’attività di pre e post scuola e nella mensa in deroga. Abbiamo trovato finanziamenti per il progetto di alfabetizzazione emozionale. Ci occupiamo di sostenere i genitori e gli insegnanti con incontri informativi e con il centro d’ascolto. Nello svolgimento delle nostre attività il nostro obiettivo è facilitare la Relazione e lo sviluppo dei talenti di ogni bambino. Facciamo parte di una rete denominata “Laboratorio compiti” sostenuta dall’agenzia delle famiglie del Comune di Parma. Sosteniamo in questo modo la scuola e le famiglie attraverso un gruppo di volontari che seguono i bambini nei compiti.

Le attività