Counseling individuale di gruppo – Gruppo di crescita personale

shiny-happy-people_23-2147508805[1] people-search_23-2147502905[1]

Gli incontri di gruppo consistono in sessioni periodiche tra persone, il cui scopo principale è l’ espressione dei sentimenti e vissuti in un ambiente protetto ed lo sviluppo della consapevolezza di sé e per una maggiore efficacia nelle relazioni. Nel counseling individuale in gruppo ciascuno dei partecipanti ha la possibilità di effettuare un lavoro individuale (una “esplorazione”), accompagnato da un counselor e può utilizzare uno o più componenti del gruppo in qualità di personaggi e/o figure della sua esistenza e/o della sua immaginazione. I membri del gruppo possono avvalersi o meno di questa possibilità. Essi sono totalmente liberi di parlare o di non parlare, di compiere un lavoro di esplorazione o di non compierlo, di partecipare o meno al lavoro degli altri se si è stati chiamati a farlo, di offrire un ‘feedback’ o di negarlo, di ascoltare o di negare quanto avviene, di rimanere in gruppo o di uscirne.

E’ rivolto a tutti coloro che desiderano:

Avere più fiducia in se stessi

Migliorare le proprie relazioni interpersonali

Gestire emozioni e stress

VANTAGGI DEL COUNSELING INDIVIDUALE IN GRUPPO:

Più economico rispetto al counseling individuale

Risultati in tempi più rapidi

Modalità più creativa di sperimentare il cambiamento

Compatibile con altri percorsi

Ogni laboratorio viene realizzato all’interno di uno spazio adeguato e sicuro dove poter esprimere vissuti ed elaborare emozioni

imagesRQVE0HQV

Conduce:  Dott.ssa Alessandra Pagliarini