Il counselor è un esperto nella relazione. Promuove il ben-essere ed il miglior essere nella persona. E’ un professionista al quale puoi rivolgerti per esplorare le tematiche  che ti creano incertezza e confusione. Il counselor in uno spazio protetto, ti offre ascolto, supporto ed orientamento per ritrovare una nuova consapevolezza e le risorse necessarie per mettere in atto nuove strategie finalizzate a raggiungere specifici obiettivi e risultati desiderati.

Attraverso l’uso di diverse tecniche, il counsellor accompagna il cliente nell’individuare strategie adeguate ed efficienti per la situazione.

Il counselor è cosciente di avere davanti a se un cliente…. sano che sta vivendo un momento  confuso da uno o più situazioni difficili.

E’ una relazione di aiuto dove counselor e cliente stabilisco insieme obiettivi, durata e modalità di svolgimento.

Il Counselor non da consiglia ti accompagna nel trovare la tua soluzione autonomamente.

Gli incontri avvengono in un contesto accogliente e sicura dove vige una una totale riservatezza l’attenzione è nel qui ed ora.

Il counselor lavora sulla Salutogenesi focalizzando l’attenzione sulle risorse.

I contesti nei quali lavoriamo: scuola, privato, aziende in sedute individuali e/o di gruppo.

Dott.ssa Alessandra Pagliarini: counseling professionista e Formatrice, opera da 17 nella crescita personale tiene corsi e sessioni in diversi ambiti: scuola, azienda, genitoriale, coppia, età evolutiva.

Iscrizione associazione counselor Assocounselling n°a2567

Se vuoi saperne di più osserva nell’elenco CONFERENZE la  data dei nostri incontri AD INGRESSO GRATUITO

Hai qualche domanda? Contattaci

info@associazionevita.eu